Murmures
Gli spazi espositivi del Museo delle Mura Aureliane ospitano MURMURES, a cura di Domenico Iaracà, ceramica contemporanea, fiber art e fotografia di Silvia Beccaria, Tonina Cecchetti, Silvia Granata, Mirna Manni, Sabine Pagliarulo e Simona Poncia.
In mostra una combinazione di lessico, forme e immagini in cui reale e irreale, ragione ed emozione sono senza differenza; parole, sussurri e silenzi che immergono lo spettatore in una dimensione atemporale.
Attraverso le opere selezionate le artiste si confrontano sul significato che ha per loro fare arte, rispondendo a un’urgenza linguistica che infrange qualunque barriera.
Ecco allora che la capacità dell’arte di nutrire ed elevare la nostra umanità diviene, ancor più tra le suggestive Mura, un linguaggio multi codice e ipertestuale, che parla alla totalità di noi stessi e non solo al nostro intelletto o a un solo canale sensoriale, un linguaggio universale che tutti possono comprendere e che risponde al desiderio di pienezza che è in ciascuno di noi.
Presentata da : Galleria HONOS ART
A cura di : Domenico Iaracà
Informazioni
Dal 24 febbraio all'8 aprile 2018
Orari: ore 9.00-14.00
Chiuso il lunedì; la biglietteria chiude mezz’ora prima.
Ingresso libero
Info: 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)
Promotori:
Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Con il contributo tecnico di:
Ferrovie dello Stato
Media Partner:
Il Messaggero
Servizi Museali:
Zètema Progetto Cultura