ANNULLATO: aMICi - Il Cinema in vetro
Tornano gli appuntamenti di approfondimento di "aMICi" in presenza nei musei. Incontri con i curatori dedicati ai possessori della MiC Card.
Presso il Museo delle Mura, sono esposti i lavori realizzati dagli allievi del corso triennale di Vetrate Artistiche della Scuola d’Arte e dei Mestieri “Ettore Rolli” di Roma Capitale (Dipartimento Turismo, Formazione professionale e Lavoro), nell’ambito del progetto didattico ed espositivo, dal titolo “Il Cinema in Vetro”. Progetto che li ha visti confrontarsi con il mondo della settimana arte ed in particolare con la cartellonistica cinematografica.
Lo studio dell’attività dei grafici, cartellonisti, illustratori e tecnici serigrafici che hanno lavorato per il Cinema, il ricorso a diverse tecniche di lavorazione del vetro e l’attenta scelta dei materiali hanno permesso la realizzazione di una serie di vetrate artistiche che riproducono, rispettandone il segno grafico e le dimensioni originali, alcune tra le più interessanti e famose locandine cinematografiche e diversi complementi d’arredo sempre a tema (lampade, sgabelli, mobili e accessori).
A cura di Vanessa Ascenzi e Giovanna Chieppa.
Informazioni
L'appuntamento previsto per Sabato 17 luglio alle 11.00 e alle 12.00 è stato ANNULLATO
Attività gratuita riservata ai possessori della MiC card con prenotazione obbligatoria allo 060608
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 15 partecipanti
Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo
1009114
Nei musei e su piattaforma Google Suite