AMES ArteModaESolidarietà
L'iniziativa intende coniugare, nella settimana dell'Alta Moda a Roma, arte, moda e solidarietà .
Lo scopo è quello di consentire a giovani studenti di misurarsi con un progetto culturale che costituisca un momento importante d’esperienza concreta, ma anche un’opportunità di contatto con il mondo lavorativo.
Giovani studenti, quindi, saranno chiamati per la realizzazione d’abiti e borse traendo ispirazione da disegni e bozzetti di grandi maestri dell’arte contemporanea, scelti in collaborazione con una delle maggiori istituzioni nel campo dell’arte, La Fondazione Volume.
Successivamente; verrà allestita una presentazione degli elaborati, con annessa mostra dei bozzetti dei grandi maestri d’arte contemporanea, utilizzando strutture autoportanti per non intaccare le pareti storiche del Museo e non procurare per nessun motivo danni alla struttura.
Il giorno del vernissage sarà realizzata una performance di musica lirica da musicisti del teatro dell’opera.
L’iniziativa, oltre a promuovere i giovani ha una finalità benefica. Le borse e gli abiti realizzati per la mostra e la sfilata, saranno, succesivamente messi in vendita e il ricavato sarà devoluto a favore di THELETON, che ha già patrocinato l’iniziativa.
Informazioni
dal martedì alla domenica ore 9.00-14.00
Intero € 4,00
ridotto € 3,00
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Associazione Arte Italiana