Appia day
Visite guidate nell'ambito della manifestazione.
Negli spazi della mostra è allestita fino al 15 novembre la mostra Narrazioni di argilla, gli archetipi nelle fiabe e nei miti.
Attraverso un insieme di oltre 70 opere di dimensioni differenti, diciotto artiste raccontano le loro emozioni intessute di ricordi di infanzia, rappresentando gli archetipi che si incontrano nelle favole, nei miti, e nei racconti epici. Le opere in mostra forniscono così spunti di riflessione e di giocosa fantasia espressiva, nella convinzione che la fiaba sia una spiegazione generale della vita.
Uno spazio è dedicato alla produzione artistica di 10 bambini (allievi del Laboratorio “Colori in volo” di Alessandra Di Marco) che, attraverso il progetto “Il mondo di Pinocchio”, mostrano le originali capacità espressive anche dei più piccoli.
Alle ore 10:00 i piccoli allievi del Laboratorio “Colori in volo” di Alessandra Di Marco e le artiste presentano ai piccoli visitatori (5-10 anni), accompagnati dai genitori, le opere in Mostra.
E'anche l’occasione per conoscere Porta San Sebastiano e le fortificazione della città di Roma guidati da Francesca Romana Cappa ed Ersilia Maria Loreti (Sovrintendenza Capitolina).
Alle ore 11:30 Le artiste presentano le opere in Mostra e le tecniche ceramiche e decorative utilizzate: neriage, l’engobbio, il bucchero, il raku, naked, pitfire e obvara.
E' anche l’occasione per conoscere Porta San Sebastiano e le fortificazione della città di Roma della città guidati da Francesca Romana Cappa ed Ersilia Maria Loreti (Sovrintendenza Capitolina).
Informazioni
Domenica 11 ottobre
Ore 10.00 e 11.30
ingresso gratuito e contingentato (prenotazione obbligatoria alle visite guidate)
Numero max. 20 persone (i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi)
060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)
1006793