Gravity of the Wall. Visita con l’artista

L’artista malese Amir Zainorin conduce la visita alla sua mostra Gravity of the Wall. Visita esclusiva in inglese con interprete italiano.
La Porta Appia, oggi porta San Sebastiano, si apre nelle Mura Aureliane e oggi ospita il Museo delle Mura.
In occasione della mostra Gravity of the Wall con la guida dell’artista e di un funzionario archeologo della Sovrintendenza Capitolina è possibile visitare gli spazi del Museo e la mostra, personale dell’artista malese/danese Amir Zainorin, noto per l’impegno nel colmare le divisioni culturali attraverso la realizzazione di installazioni artistiche di carattere immersivo.
Il suo progetto include elementi interattivi e partecipativi, coinvolgendo spettatori e comunità diverse, tra cui i migranti e le popolazioni indigene.
La sua pratica artistica è basata su un'ampia ricerca interdisciplinare e vuole esplorare temi come l’identità, l’appartenenza e lo spostamento. Si tratta di installazioni site-specific che si caratterizzano anche per l’uso di materiale di riciclo.
Informazioni
Giovedì 5 febbraio
ore 11.00
attività e ingresso gratuito per tutti
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00).
Massimo 4 partecipanti.
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione Sovrintendenza Capitolina con Zètema Progetto Cultura
Museo delle Mura, Via di Porta San Sebastiano 18
1017758

































