Abitare le mura: la residenza di Ettore Muti a porta San Sebastiano
Visita guidata con interpretariato LIS nell'ambito di #GEP 2022, a cura di Ersilia Maria Loreti
Il vero nome di questa monumentale porta, una delle più grandi e meglio conservate delle mura Aureliane, era Appia dal nome dell’importante arteria stradale su cui si apriva. In seguito prevalse il nome di S. Sebastiano, in ricordo del martire cristiano sepolto nella basilica sulla via Appia poco fuori delle mura. L’aspetto attuale della Porta è il risultato di molte trasformazioni architettoniche, succedutesi nel corso dei secoli, tra le quali l’insolito utilizzo a scopo residenziale di rappresentanza durante il periodo fascista.
L'incontro prevede una traduzione simultanea in LIS. grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione - Lazio.
Informazioni
Domenica 25 settembre 2022 ore 17.00
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.
Attività e ingresso gratuiti con prenotazione obbligatoria (max 20 partecipanti)
Info e prenotazione obbligatoria 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Massimo 20 partecipanti
Le persone sorde possono anche prenotare tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Servizi alla Persona) affidato alla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione - Lazio con le seguenti modalità: https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Eventi correlati
1011469