ANNULLATO: aMICi - Il Cinema in vetro

Come un'idea diventa progetto e poi mostra
17/07/2021
Museo delle Mura,

Tornano gli appuntamenti di approfondimento di "aMICi" in presenza nei musei. Incontri con i curatori dedicati ai possessori della MiC Card.

Presso il Museo delle Mura, sono esposti i lavori realizzati dagli allievi del corso triennale di Vetrate Artistiche della Scuola d’Arte e dei Mestieri “Ettore Rolli” di Roma Capitale (Dipartimento Turismo, Formazione professionale e Lavoro), nell’ambito del progetto didattico ed espositivo, dal titolo “Il Cinema in Vetro”. Progetto che li ha visti confrontarsi con il mondo della settimana arte ed in particolare con la cartellonistica cinematografica.
Lo studio dell’attività dei grafici, cartellonisti, illustratori e tecnici serigrafici che hanno lavorato per il Cinema, il ricorso a diverse tecniche di lavorazione del vetro e l’attenta scelta dei materiali hanno permesso la realizzazione di una serie di vetrate artistiche che riproducono, rispettandone il segno grafico e le dimensioni originali, alcune tra le più interessanti e famose locandine cinematografiche e diversi complementi d’arredo sempre a tema (lampade, sgabelli, mobili e accessori).
A cura di Vanessa Ascenzi e Giovanna Chieppa.

Lieu Museo delle Mura
Horaire

L'appuntamento previsto per Sabato 17 luglio alle 11.00 e alle 12.00 è stato ANNULLATO

Billet d'entrée

Attività gratuita riservata ai possessori della MiC card con prenotazione obbligatoria allo 060608

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 15 partecipanti

Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Typologie
Meeting
Réservation obligatoire: Sì
20210525
Il Cinema in Vetro
25/05 - 10/10/2021
Mostra
20210702
Musei in Comune -

Nei musei e su piattaforma Google Suite

02/07 - 30/09/2021
Didactique pour tous

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.