Gruppo di notizie mic

Data di pubblicazione: 18/10/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 18, 19 e 20 ottobre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
nuova stagione di MIC
Data di pubblicazione: 16/10/2019
Scopri la nuova stagione di MIC: programma fino a dicembre 2019
Dopo il grande successo del primo anno con 88 mila card vendute, parte la seconda stagione della MIC, la carta rivoluzionaria che al costo di 5 euro permette di entrare per 12 mesi illimitatamente nel sistema dei Musei Civici di Roma Capitale.
Mosaico Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 10/10/2019
Musei Capitolini: i prestigiosi mosaici dell’Antica Roma in mostra a Tbilisi
Fino al 10 dicembre il pubblico della Georgia può ammirare “Antica Roma a colori: mosaici dai Musei Capitolini”, una nutrita selezione di opere della raccolta delle collezioni capitoline
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Viaggi nell’antica Roma
Data di pubblicazione: 04/04/2019
Viaggi nell’antica Roma, torna il progetto multimediale per rivivere la storia del Foro di Cesare e del Foro di Augusto
Dopo i successi degli scorsi anni torna, dal 17 aprile al 3 novembre 2019, lo straordinario progetto Viaggi nell’antica Roma che, attraverso due appassionanti ed innovativi spettacoli multimediali, racconta e fa rivivere la storia del Foro di Cesare e del Foro di Augusto.
Data di pubblicazione: 21/01/2019
"L'Ara com'era", ingresso ridotto per gruppi (almeno 10 persone)
Nuova promozione per  "L'Ara com'era", i gruppi, composti da minimo 10 persone, possono accedere alle rappresentazioni con biglietto d'ingresso ridotto.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Data di pubblicazione: 14/10/2019
Regala la MIC card
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Domenica 6 ottobre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di ottobre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Mercoledì 2 ottobre Festa dei Nonni
Il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, Roma Capitale regala un'opportunità speciale per vivere insieme un momento di condivisione e cultura: ingresso gratuito nei Musei in Comune,  previa esibizione del documento d'identità, per i nonni che si recheranno al museo in compagnia dei propri nipoti.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 26/09/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend
Per le giornate del 27, 28 e 29 settembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 26/09/2019
3 ottobre: presentazione dell'offerta didattica gratuita per le scuole 2019/2020
Giovedì 3 ottobre alle ore 16.00, presso l'Auditorium Parco della Musica, viene presentato il catalogo dell'offerta didattica gratuita A.S. 2019/2020.
Data di pubblicazione: 25/09/2019
Visita ai Musei Capitolini degli atleti del "Blind football European Championships 2019"
Domenica 22 settembre gli atleti non vedenti presenti a Roma dal 15 al 25 settembre per disputare il BLIND FOOTBALL EUROPEAN CHAMPIONSHIPS 2019 hanno potuto conoscere i Musei Capitolini, grazie all’esplorazione tattile di alcune straordinarie opere e dei plastici che riproducono i palazzi della Piazza del Campidoglio.
Globi, stelle e alchimisti - Le medicine del firmamento
Data di pubblicazione: 23/09/2019
Globi, stelle e alchimisti - Le medicine del firmamento
Osservare il cielo di Roma sospesi tra passato, presente e futuro. L’occasione per farlo è venerdì 27 settembre quando, nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori, i Musei Scientifici della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e la ASL Roma 1, in collaborazione con l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria, danno vita ad un pomeriggio dedicato alle stelle che si tiene nella splendida cornice del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, a partire dalle ore 17.30.
Data di pubblicazione: 23/09/2019
Al Museo si racconta…’ - Il Servizio Civile Universale al Museo dell'Ara Pacis
Con il progetto ‘Al Museo si racconta…’, il Museo dell'Ara Pacis aprirà le sue porte ai piccoli visitatori con appuntamenti di animazione culturale e letture ad voce alta.  Protagonisti assoluti degli incontri saranno i volontari del Servizio Civile, che potranno avvalersi di una esperienza formativa specifica, con il contributo  di particolari professionalità della Biblioteca Centrale Ragazzi. Se hai meno di 29 anni e sei interessato al progetto, c'è tempo fino al 10 ottobre 2019 per aderire!
Museo della Repubbica Romana
Data di pubblicazione: 20/09/2019
Venerdì 20 settembre- Mausoleo Ossario Garibaldino - apertura straordinaria
Venerdì 20 settembre il Mausoleo Ossario Garibaldino rimane straordinariamente aperto dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 06/09/2019
La cultura in città nel prossimo weekend di settembre
Per le giornate del 6, 7 e 8 settembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti.