aMICi online - Un gerarca al Museo

03/06/2021
Museo delle Mura,

piattaforma Google Suite

Continuano online sulla piattaforma Google Suite i tradizionali appuntamenti dedicati ai possessori della Mic Card, e non solo.

Tra il 1940 e il 1943 la Porta S. Sebastiano fu oggetto di un importante intervento di restauro, progettato e diretto dall’arch. Luigi Moretti. L’obiettivo era quello di trasformare l’antica costruzione in uno studio-abitazione per il Gerarca fascista Ettore Muti, che aveva chiesto e ottenuto dal Governatore di Roma, la concessione prima di Porta S. Paolo, poi di Porta S. Sebastiano. L’architetto Moretti  restaurò la Porta, ne ridisegnò gli spazi, ne curò nel dettaglio tutti gli arredi e la realizzazione di due mosaici pavimentali.
Grazie a tale radicale intervento la Porta è giunta a noi nel suo stato attuale.
A cura di Maria Ersilia Loreti

Lieu Museo delle Mura

Giovedì 3 giugno 2021

Information

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 060608. Si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.

Typologie
Initiative didactique
Réservation obligatoire: Sì
20201111
Sala Orazi e Curiazi
Musei in Comune -

Piattaforma Google Suite

11/11/2020 - 30/06/2021
Didactique pour tous

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.