Gruppo di notizie mic

MIC Card
Data di pubblicazione: 04/07/2019
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC Card on line, presso i Musei in Comune e i Tourist Infopoint
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC card nei Musei in Comune o nei Tourist Infopoint in modo semplice e veloce.
Data di pubblicazione: 27/06/2019
Dal 29 giugno FORUM PASS. ALLA SCOPERTA DEI FORI. Foro Romano-Palatino e Fori Imperiali in un unico percorso di visita
Con il nuovo FORUM PASS un unico percorso di visita e un solo ticket da 16 euro per visitare il cuore archeologico di Roma.
Viaggi nell’antica Roma
Data di pubblicazione: 04/04/2019
Viaggi nell’antica Roma, torna il progetto multimediale per rivivere la storia del Foro di Cesare e del Foro di Augusto
Dopo i successi degli scorsi anni torna, dal 17 aprile al 3 novembre 2019, lo straordinario progetto Viaggi nell’antica Roma che, attraverso due appassionanti ed innovativi spettacoli multimediali, racconta e fa rivivere la storia del Foro di Cesare e del Foro di Augusto.
Data di pubblicazione: 21/01/2019
"L'Ara com'era", ingresso ridotto per gruppi (almeno 10 persone)
Nuova promozione per  "L'Ara com'era", i gruppi, composti da minimo 10 persone, possono accedere alle rappresentazioni con biglietto d'ingresso ridotto.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 06/09/2019
La cultura in città nel prossimo weekend di settembre
Per le giornate del 6, 7 e 8 settembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti.
Data di pubblicazione: 28/08/2019
Domenica 1 settembre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di settembre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 14/08/2019
La cultura a Roma dal 15 al 18 agosto
Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per vivere la città a Ferragosto: dalle visite nei musei civici e nelle aree archeologiche alle esperienze immersive e multimediali.
Data di pubblicazione: 12/08/2019
I prestigiosi mosaici dell’Antica Roma in mostra a Yerevan
Fino al 29 settembre il pubblico dell’Armenia potrà ammirare “Visioni colorate dell’antica Roma: mosaici dai Musei Capitolini” una nutrita selezione di opere della raccolta delle collezioni capitoline.
Le fotografie del contest #donneGAM in mostra
Data di pubblicazione: 02/08/2019
VIDEO | Le fotografie del contest #donneGAM in mostra
Attraverso il suo sito e i social network, la GAM ha lanciato il contest #donneGAM: il pubblico è stato invitato a postare fotografie di donne protagoniste della propria storia familiare. Immagini di nonne, madri, sorelle, compagne, ritratte al lavoro, a scuola, in casa o in altri luoghi di vita, di attività e di impegno per documentare le tante storie di donne di ieri e di oggi.
Data di pubblicazione: 31/07/2019
Domenica 4 agosto 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di agosto. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 25/07/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 26, 27 e 28 luglio in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti.
Data di pubblicazione: 19/07/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio 2019 proseguono le attività nei Musei Civici della città con varie mostre da visitare e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 11/07/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti e bambini ed eventi, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Viaggio sulla luna con il dottor Stellarium
Data di pubblicazione: 11/07/2019
13 luglio - Viaggio sulla luna con il dottor Stellarium
In occasione di #ViaLibera by night, famiglie e bambini sono coinvolti in una nuova avventura astronomica nella splendida cornice dell'area archeologica del Circo Massimo, per l'occasione straordinariamente aperta dalle 20.30 alle 23.30 (ultimo ingresso ore 22.30).