Modelli e modellini

26/01/2020

Visita alla mostra e laboratorio per bambini a cura di MUNUS.

L’attività proposta, in occasione della mostra sui giochi d’epoca della collezione di proprietà del Comune di Roma, attualmente ospitata al Museo delle Mura prevede una visita al Museo e alla mostra, seguita da un laboratorio in cui i ragazzi realizzeranno modellini di personaggi da vestire o di edifici creando una vera e propria scenografia in miniatura.
Il gioco, dei bambini e degli adulti, riguarda tutte le società umane: rifacendoci a questo e cogliendo l’occasione della interessante Mostra “Ra-ta-ta- ta, bang- bang,  si gioca”, in cui sono esposti giocattoli dei primi anni del XX secolo, visitiamo la mostra e il Museo delle Mura per poi dedicarci all’attività di laboratorio.
Nello spazio laboratorio, i bambini, con l’aiuto di fotografie plastificate a cui ispirarsi, riproducono su cartoncino la sagoma di un personaggio, scelto tra quelli visti in esposizione e creeranno abiti o armature, da colorare e arricchire di decorazioni. La stessa cosa viene fatta con i modellini di edifici.

Lugar Museo delle Mura

Domenica 26 gennaio 2020

Entrada

Costo dell'attività € 2,00 (adulti), € 8,00 (a bambino). Prezzo famiglia (2 adulti + 2 bambini) € 15,00

Prenotazione obbligatoria allo 333 9533862 o allo 337 373414
Sito web: http://www.munus.com - www.coop-arx.it
E-mail: didattica@munus.com

Tipología
Tailler
Requieren reserva: Sì
20191214
Ra-ta-ta-ta, bang-bang, si gioca
14/12/2019 - 01/03/2020
Exhibicion|Artes Aplicadas

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.