Città Invisibili
Musei in Musica

14 Diciembre 2019
Evento musicale con incursioni performative nell'ambito di #MUSica19

No hay eventos en programa.

diretta da Maria Silvia Merlini

24 Noviembre 2019
Il gruppo è costituito dai soci della Cooperativa di muto soccorso “Borgo Po e Decoratori” fondata nel 1883 in uno dei borghi storici della città. La scelta del titolo ha un intento evocativo, suggerito dalla magia del luogo e dalla storia che lo ha abitato.
Tosca alle Mura

16 Noviembre 2019
Guida all'ascolto di Tosca di Giacomo Puccini a cura di Paolo di Nicola.
Notte dei Musei 2019

18 Mayo 2019
Spettacolo di musica e immagini nell'ambito della Notte dei Musei 2019 #NDMroma19

12 Mayo 2019
Per l’intera giornata sono presenti i rievocatori storici dell’Associazione Gens Iulia-Suodales con la manifestazione CUSTODES URBIS: CONOSCERE LE MURA DI ROMA.  Alle ore 15.30 visita guidata a cura di Ersilia Maria Loreti (Sovrintendenza Capitolina)

18 Enero - 20 Enero 2019
Uno studioso, un direttore di museo e un professore universitario dialogano con i cittadini su temi legati al primo miglio della Via Appia.
Alla scoperta di un patrimonio comune

14 Enero - 20 Enero 2019
Laboratori didattici, visite guidate drammatizzate ed incontri al museo.  Un iniziativa del gruppo universitario Appia Primo Miglio (Roma Tre)